Apaie per i giovani

Innovare, crescere, progredire.

Queste le parole chiave della nostra mission. Le nostre aziende hanno sempre più difficoltà ad emergere in un contesto sempre più informatizzato ed ad avvalersi delle mille opportunità derivanti dalla rivoluzione digitale. I giovani, invece, hanno a disposizione le conoscenze giuste per affrontare questi temi ma non riescono a farsi valere avendo difficoltà ad immettersi nel mondo del lavoro.

Consapevoli di questa situazione abbiamo creato importanti sinergie con il mondo della scuola e dell’università. In quest’ottica si evidenzia il forte ponte con l’Università degli Studi di Salerno, grazie alla collaborazione dell’associazione studentesca Forma Mentis, da sempre intenta ad offrire a tutti gli studenti un collegamento tra il mondo del sapere e della cultura e quello del lavoro e delle opportunità del territorio.

Le imprese devono essere connesse ed aperte agli studenti, questi ultimi devono essere pronti a mettere a disposizione del territorio e del contesto lavorativo il loro sapere, la proprio freschezza e voglia di emergere.

L’obiettivo è creare una sinergia tra gli attori principali che vanno a determinare il successo economico delle aree su cui operiamo, tramite un affiancamento continuo agli studenti ed alle imprese sulle possibilità di formazione extrauniversitaria/professionale e sulle opportunità lavorative in essere.
Una cerniera tra il mondo delle imprese e il mondo universitario, una strategia per creare un circolo virtuoso di crescita e sviluppo economico.